LA TECNOLOGIA

Telma si avvale di un sistema con integrazione telefono/computer in grado di gestire fino a 500 chiamate simultaneamente, approvato dal Ministero delle Comunicazioni.

Le postazioni telefoniche sono totalmente informatizzate e collegate in rete ad un server di gestione che ne controlla l'operatività.

Il centro elaborazione dati, ad elevate capacità di processo, unità di monitoraggio dei device e back-up continuo dei dati, permette di gestire grandi quantità di traffico telefonico generato da concorsi/stimoli di marketing pubblicizzati sui media televisivi e stampa.

Le operazioni di telemarketing in entrata inbound legate a numero verde possono essere gestite con operatori "dal vivo", per necessità di rapporto umano o di personalizzazione, attraverso risponditori automatici (sistemi IVR - INTERACTIVE VOICE RESPONSE) o in modalità mista.

Il risponditore automatico attivo in Telma permette di fornire ai clienti una serie di informazioni sotto forma di messaggi preregistrati standard (es. elenco punti vendita e/o centri di assistenza più vicini, farmacie di turno, prodotti/servizi). Uno strumento particolarmente indicato per la diffusione di informazioni in fasce orarie con estensione 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Come funziona il servizio "Risponditore Automatico"

Il cliente, dopo aver composto il numero telefonico, viene "accolto" da un sistema automatico che con voce gradevole e professionale propone le diverse opzioni del servizio predisposte per il cliente. Se per esempio desidera conoscere i punti vendita geograficamente più vicini, dovrà semplicemente indicare a voce o digitare sulla tastiera telefonica, il proprio codice di avviamento postale.
Il sistema IVR comunicherà immediatamente gli indirizzi presenti nella zona richiesta: nel caso non fossero presenti centri nel distretto telefonico selezionato, il servizio fornirà gli indirizzi dei punti convenzionati geograficamente più vicini.

Al servizio vocale può essere abbinato un servizio di invio fax su richiesta (FAX ON DEMAND) per la diffusione automatizzata via fax dell'informazione richiesta dal cliente.